niziamo la giornata dirigendoci verso nord da Manhattan. Attraversiamo Midtown, Central Park fino a visitare il luogo di sepoltura di Ulysses S. Grant. Il 18° Presidente degli Stati Uniti e un importante generale dell'Unione durante la Guerra Civile, è sepolto nella Tomba di Grant, ufficialmente nota come General Grant National Memorial. È il più grande mausoleo del Nord America. Poi c'è Harlem, famosa in tutto il mondo. Scopri la storia in continua evoluzione del quartiere, dalle sue origini olandesi al parco giochi dei ricchi e famosi fino a oggi sede della musica e della cultura afroamericana. Visita siti come Sugar Hill, Morris Tumel Mansion e fermati alla 125th St per l'Apollo Theater dove musicisti famosi come Ella Fitzgerald, Sammy Davis JR e molti altri hanno fatto il loro debutto. Per non dimenticare il famoso Cotton Club. Era un leggendario jazz club di Harlem, attivo negli anni '20 e '30. Era noto per aver ospitato molti dei più grandi artisti afroamericani dell'epoca, tra cui Duke Ellington, Cab Calloway, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Billie Holiday e molti altri. Avrai l'opportunità di scattare una foto di fronte al club, spesso raffigurato in film, libri e canzoni, catturandone l'essenza leggendaria.
Da Harlem attraversiamo il Bronx, un quartiere reso famoso nientemeno che dai New York Yankees. Prima tappa allo straordinario Yankee Stadium. Visitiamo lo stadio degli Yankees e assorbiamo la ricca storia dei 27 volte campioni delle World Series. Visitiamo luoghi iconici come il Monument Park, dove sono custodite le più grandi leggende, seguito da una visita al New York Yankees Museum, dove impariamo tutto sugli eroi, le tradizioni e le pietre miliari degli Yankees, insieme a una "breve sosta" vicino al campo per vedere cosa vedono i giocatori quando sono sotto le luci brillanti. Dopo una sosta al negozio di souvenir dove prendiamo il nostro cappellino commemorativo Yankees/Empire Vacations, ci fermiamo per pranzo all'Arthur Avenue Market, sede della vera "Little Italy" di New York. Ci godiamo questo famoso mercato italiano che ci avvicina al tessuto della comunità del Bronx.
Ora è il momento del BASEBALL DEGLI YANKEES, torniamo allo stadio, prendiamo posto e ci sistemiamo per la magia conosciuta come i Bronx Bombers, chissà, forse catturerai la tua palla da home run. Dopo la partita, ritorno a Manhattan.Nota= il programma potrebbe subire degli aggiornamenti per partenze dal 01 aprile 2025 in poi. Nota bene= servizio da prenotare solo via back office rivolgendosi al booking per verifica disponibilità biglietti